Scopri di più sulla nostra Pasticceria

 
Pasticheri-12.jpg

La nostra Storia

Dopo essersi laureata, Lucia, lavora per dieci anni nel marketing e nel design: esauriti gli stimoli, ha deciso di “reinventarsi” in qualcosa di diverso, che fosse tutto suo, senza compromessi. Si è iscritta dunque a Paideia, e successivamente alla Nolab Academy, consentendole di effettuare uno stage da Knam. Oggi PastiChéri ha due sedi ed è in continua espansione, senza però aver perso il tocco e l’attenzione ai dettagli che contraddistingue le piccole pasticcerie artigianali.

 
Negozi_Pastichéri-2.jpg

I laboratori a vista

Da PastiChéri trovate sempre prodotti freschi, appena sfornati, e il profumo che vi invade all’entrata ne è una prova. Lasciatevi guidare da tutti i sensi, sarete appagati dolcemente. Brioches, crema pasticciera, glassature, cremosi alla frutta. Nel nostro laboratorio c’è sempre qualcosa da guardare. E perché no, magari mentre vi gustate un’ottima fetta di torta, riuscite a carpire qualche segreto.

Negozi_Pastichéri.jpg

Lo stile inconfondibile di PastiChéri

PastiChéri è l’evoluzione della pasticceria tradizionale, dove il meglio della pasticceria italiana e internazionale viene rivisitata, rielaborata e proposta in nuove forme. PastiChéri è quel tocco di eleganza innata che non ha bisogno di essere spiegata, si vede e si gusta con gli occhi. Dalle brioches ai cannoncini, dai bagel ai grissini, PastiChéri saprà stupirti con la sua attenzione ai dettagli e con il sapore autentico dei suoi dolci, fatti solo con ingredienti naturali e artigianali.

I nostri dolci parlano…

La storia di Lucia e della sua “PastiChéri”

I sogni a volte si avverano…è accaduto nel caso di Lucia Stragapede. Nata a Milano nel 1977, Lucia si è laureata a pieni voti in scienze politiche, lavorando per dieci anni nel marketing e nel design: esauriti gli stimoli, ha deciso di “reinventarsi” in qualcosa di diverso, che fosse tutto suo, senza compromessi. Si è iscritta dunque a Paideia, iniziando a frequentare una scuola di pasticceria. Durante i corsi professionali incontra i grandi nomi della pasticceria, e l’entusiasmo per questa “dolce” professione aumenta: inizia allora a pianificare un business plan realistico, pur con una componente ignota, la fortuna. Per lei la ciliegina sulla torta è Nolab Academy, che le consente di effettuare uno stage da Knam, tra le più famose pasticcerie di Milano. Oggi Lucia è titolare di PastiChéri, in via Canonica 72 a Milano: un antico, luminoso locale arredato con buon gusto. Elegante e di classe, come i suoi dolci.

4 Aprile 2015

Logo Corriere 2.jpg

I mini-krapfen che mettono allegria

“Le vedi per caso. E non riesci più a staccarne gli occhi di dosso. Si chiamano <bombette della felicità>. Sono palline traboccanti di crema, stessa pasta dei krapfen ma di dimensione assai più modesta. Perché si chiamano così? <Perché tirano su il morale! Non ci crede? Ne provi una.> Allora ne assaggi una che dura due bocconi…la crema è fresca e consolante, l’impasto profumato e morbido sino al punto di dissolvenza. Non fanno pubblicità ingannevole: il buonumore è assicurato!

14 Marzo 2018

Logo Vivi Milano 5.jpg

La piccola Parigi di Chinatown

Cercate un angolo di Parigi a Chinatown? Esiste, si chiama PastiChéri, la pasticceria-caffetteria di Lucia Stragapede, mamma quasi trentenne e ora imprenditrice. La sua storia è un ripasso in materia di Determinazione, il nome della bottega rivela un passato da pubblicitaria. <Cucinavo sin da bambina, però mi mancavano le basi della pasticceria classica, così mi iscrivo a Paideia, una scuola seria di Milano. Ha inizio il mio cambio di vita, fino a che approdo da Ernst Knam…a lui devo tutto: rigore, precisione e la capacità non comune di pensare in grande. Da lì mi è venuto il coraggio di mettermi in proprio. Un anno di progetto e poi ho trovato vicino a casa questo posticino adatto…Mio primo comandamento gli ingredienti di valore.> Non ci vuole molto a capire che siamo di fronte a una promessa: uno dei rari laboratori in città da cui, all’alba, esce un vero croissant preparato con pasta sfoglia fresca.

3 Agosto 2015

Logo Corriere 2.jpg